Auto, Salvini: demenziale mettere a bando auto benzina e diesel. Elettrico inquina di più. VIDEOINTERVISTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I consumatori decidono, è l'Europa che deve fermarsi perché mettere al bando le auto a benzina e a diesel dal 1° gennaio 2035 è demenziale. Se uno vuole comprarsi l'auto elettrica che oggi costa di più, inquina di più, emette di più, è libero di farlo. Però non può essere un obbligo per tutti e quindi, con calma, rinviare le scadenze, altrimenti sarà un disastro.” Così ad AGEEI Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture, a margine della XXIV Edizione di Italia Direzione Nord. (AGEEI)
Ne parlano anche altri media
Salvini contro l'auto elettrica: "Costa e inquina di più. Demenziale mettere al bando le auto a benzina e a diesel" (La Stampa)
Il Premier britannico, Keir Starmer, ha mantenuto la data del 2030, anticipata dal suo predecessore Rishi Sunak, che aveva posticipato il limite al 2035. (Tom's Hardware Italia)
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con obiettivi stringenti per le elettriche. Scopriamo meglio i dettagli. (Autoappassionati.it)
C'è chi prova a rimandare quanto più in là possibile lo stop alla produzione di auto a benzina o diesel e chi, invece, addirittura anticipa i tempi. (Virgilio)
"I consumatori decidono, è l’Europa che deve fermarsi. Mettere al bando le auto a benzina e a diesel dal 1° gennaio 2035 è demenziale; se uno vuole comprarsi l'auto elettrica che oggi costa di più, inquina di più, emette di più, è libero di farlo, però non può essere un obbligo per tutti. (la Repubblica)
Lo scorso anno l'ex Primo Ministro britannico Rishi Sunak aveva deciso di posticipare lo stop alla vendite delle nuove auto a benzina e diesel nel Regno Unito dal 2030 al 2035. Questa scelta era stata giustificata per la spesa elevata che le famiglie e le imprese dovevano effettuare per passare ad un'auto elettrica. (HDmotori)