Chi è Elisa Segnini: nobile, "patriota" ed ex nazionale di scherma. Italiana? No, dominicana

“Non ho mai smesso di essere razzista e fascista“. Nemmeno nobile, se è per questo. Anche perché, come insegnava qualcuno, signori si nasce e lei “lo nacque”. Elisa Segnini, fino a poche ore fa capo della segreteria della deputata di Fratelli d’Italia Ylenja Lucaselli, non è solo di estrema destra, come spiega lei stessa nella seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, ma è anche nobile. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la giudice Angela Maria Nutini, che ha stabilito la condanna a due anni e 20 giorni con rito abbreviato , l’artigiano ha reagito in modo illegittimo a un’aggressione: l’omicidio volontario inizialmente contestato è stato derubricato inomicidio colposo con eccesso colposo di legittima difesa. (Il Giornale d'Italia)

Un gruppo privato… Il “Gioventù nazionale gate” travolge anche Bari. (La Repubblica)

La reazione di FdI, dopo la seconda parte del servizio di FanPage su Gioventù Nazionale, è stata durissima. Per dirla con le parole di Giovanni Donzelli, "per gli estremisti non c'è posto". (Liberoquotidiano.it)

Meloni contro inchiesta Fanpage: "Metodo da regime, in pericolo la democrazia"

Fanpage, Conte: "Meloni in silenzio di fronte a fatti cosi' gravi" (Il Mattino di Padova)

Nella notte, a margine del Consiglio europeo a Bruxelles, la premier Giorgia Meloni ha rotto il lungo silenzio su Gioventù Meloniana, l'inchiesta di Fanpage.it che ha svelato cosa accade all'interno del movimento giovanile di Fratelli d'Italia, tra richiami al Ventennio, Sieg heil, razzismo, omofobia e insulti antisemiti. (Fanpage.it)

"Qui c'e' la responsabilita' dei dirigenti ma anche un humus diffuso di queste sezioni giovanili di Gioventu' nazionale. Cosi' Giuseppe Conte, a margine della proiezione del film 'Nata per te'. (Tiscali Notizie)