Meteo: Avvio di settimana infuocato, ma attenzione a qualche insidioso temporale; parla Antonio Sanò

Meteo: Avvio di settimana infuocato, ma attenzione a qualche insidioso temporale; parla Antonio Sanò
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. Poi, col passare dei giorni, qualche temporale potrebbe interessare alcune delle nostre regioni. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, di fare il punto sul meteo atteso per la settimana di ferragosto. L'attore principale che condizionerà il tempo nella settimana centrale di Agosto sarà il famigerato anticiclone africano denominato "Caronte" che, dall'interno del deserto del Sahara abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

⁣ È noto che il mese di agosto può riservare‍ temperature eccessive anche​ nella ​sua parte conclusiva. Il meteo attuale è indubbiamente il più torrido ⁢dell’intera stagione estiva, caratterizzato da⁤ un Sole incessante e temperature notevolmente superiori alla‍ norma, da diversi giorni ormai. (Tempo Italia)

Le conseguenti condizioni di stabilità atmosferica limiteranno lo sviluppo dei temporali di calore, che si presenteranno solo in forma sporadica sui rilievi. La lunga ondata di caldo anomalo sta raggiungendo il suo apice con l’ulteriore consolidamento dell’Anticiclone Nordafricano, accompagnato da una massa d’aria eccezionalmente calda verso il cuore del continente europeo. (METEO.IT)

Allarme caldo per Ferragosto: settimana da bollino rosso in tutto il Friuli Venezia Giulia. Secondo le previsioni, le punte massime delle temperature saranno toccate tra domani e martedì, quando le massime saliranno leggermente rispetto a oggi, raggiungendo i 38 gradi e in alcune località potrebbero addirittura superare tale soglia. (Il Friuli)

Meteo: cambiamento anticipa i tempi all’improvviso

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, avverte che l'attore principale che condizionerà il tempo nella settimana centrale di agosto sarà il famigerato anticiclone africano denominato "Caronte" che, dall'interno del deserto del Sahara abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo (la Repubblica)

Secondo le previsioni di 3bmeteo, una perturbazione proveniente dall’Atlantico potrebbe lambire l’Italia, portando maltempo nel secondo weekend di agosto, tra sabato 17 e domenica 18. Tuttavia, potrebbe iniziare a perdere forza dopo Ferragosto, aprendo la strada a un cambiamento delle condizioni meteorologiche. (Il Fatto Vesuviano)

Tuttavia, da martedì 13 agosto, sono attesi cambiamenti significativi in Europa Occidentale, dove una debole saccatura atlantica si farà sentire, generando un piccolo vortice in prossimità delle Isole Baleari. (Meteo Giornale)