ESTATE BOLLENTE, caldo intenso fino a Settembre

ESTATE BOLLENTE, caldo intenso fino a Settembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

L'estate 2024 ha avuto un inizio piovoso e fresco, ma dal 6-7 luglio il meteo ha subito un totale cambiamento. Da allora il caldo è praticamente senza tregua, se non per veloci fronti temporaleschi che rinfrescano solo per qualche ora. Questo clima opprimente continua senza segni di miglioramento, lasciando la reale possibilità che temperature sopra le medie persistano fino a Settembre. Nuovo caldo intenso Dal giorno 8 Agosto è iniziata una nuova fase meteo, con un picco pochi giorni prima di Ferragosto, durante il quale le temperature potrebbero raggiungere nuovamente livelli estremi. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

⁣ È noto che il mese di agosto può riservare‍ temperature eccessive anche​ nella ​sua parte conclusiva. Il meteo attuale è indubbiamente il più torrido ⁢dell’intera stagione estiva, caratterizzato da⁤ un Sole incessante e temperature notevolmente superiori alla‍ norma, da diversi giorni ormai. (Tempo Italia)

La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. Poi, col passare dei giorni, qualche temporale potrebbe interessare alcune delle nostre regioni. (la Repubblica)

La settimana di Ferragosto si preannuncia caratterizzata da un'ondata di caldo intenso e afa, portata dall'anticiclone africano Caronte che ha raggiunto il suo apice di potenza. Il picco di questa fiammata africana è previsto tra Lunedì 12 e Mercoledì 14 Agosto, con temperature che raggiungeranno livelli eccezionali in tutta la penisola. (iLMeteo.it)

Firenze sopra i 41 gradi, ma neanche in Appennino si respira. Toscana nella morsa del caldo

Tuttavia, potrebbe iniziare a perdere forza dopo Ferragosto, aprendo la strada a un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Secondo le previsioni di 3bmeteo, una perturbazione proveniente dall’Atlantico potrebbe lambire l’Italia, portando maltempo nel secondo weekend di agosto, tra sabato 17 e domenica 18. (Il Fatto Vesuviano)

Ciò che un tempo era considerato un evento climatico eccezionale sembra ora diventare la normalità. L’estate si sta rivelando particolarmente difficile in Italia, caratterizzata da un clima eccezionalmente caldo. (Meteo Giornale)

Ma anche in Appennino si boccheggia, con località come San Marcello Pistoiese, sull’Appenino, a seicento metri di quota, che ha fatto registrare 36 gradi. Chi può è fuggito verso il mare o la montagna in cerca di fresco o di un bagno rigenerante. (LA NAZIONE)