Sempre più caldo, settimana di Ferragosto da Bollino Rosso

Sempre più caldo, settimana di Ferragosto da Bollino Rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Friuli INTERNO

Allarme caldo per Ferragosto: settimana da bollino rosso in tutto il Friuli Venezia Giulia. Secondo le previsioni, le punte massime delle temperature saranno toccate tra domani e martedì, quando le massime saliranno leggermente rispetto a oggi, raggiungendo i 38 gradi e in alcune località potrebbero addirittura superare tale soglia. Sarà molto caldo anche in quota. Mercoledì e giovedì, il termomentro segnerà temperature leggermente inferiori, ma aumenterà il disagio per le persone. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le previsioni di 3bmeteo, una perturbazione proveniente dall’Atlantico potrebbe lambire l’Italia, portando maltempo nel secondo weekend di agosto, tra sabato 17 e domenica 18. L’anticiclone africano, che sta portando caldo intenso in tutta Italia, raggiungerà il suo picco massimo a partire da lunedì 12 agosto. (Il Fatto Vesuviano)

La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. Poi, col passare dei giorni, qualche temporale potrebbe interessare alcune delle nostre regioni. (la Repubblica)

Questa ondata di calore non può più essere vista come un evento anomalo, dato che sembra ripetersi ogni estate. ⁣ È noto che il mese di agosto può riservare‍ temperature eccessive anche​ nella ​sua parte conclusiva. (Tempo Italia)

ESTATE BOLLENTE, caldo intenso fino a Settembre

Ciò che un tempo era considerato un evento climatico eccezionale sembra ora diventare la normalità. L’estate si sta rivelando particolarmente difficile in Italia, caratterizzata da un clima eccezionalmente caldo. (Meteo Giornale)

L'attore principale che condizionerà il tempo nella settimana centrale di Agosto sarà il famigerato anticiclone africano denominato "Caronte" che, dall'interno del deserto del Sahara abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Nuovo caldo intenso L'estate 2024 ha avuto un inizio piovoso e fresco, ma dal 6-7 luglio il meteo ha subito un totale cambiamento. Da allora il caldo è praticamente senza tregua, se non per veloci fronti temporaleschi che rinfrescano solo per qualche ora. (MeteoGiuliacci)