“Un caso di tubercolosi”: il mondo del calcio trema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una notizia che ha dell’incredibile è diventata di dominio pubblico dopo che la società l’ha annunciato sul proprio sito Come un fulmine a ciel sereno, il mondo del calcio è stato scosso da una notizia inaspettata. Una società professionista di massimo livello ha annunciato sul proprio sito ufficiale di avere un caso di tubercolosi attiva all’interno della sua prima squadra: “Uno dei giocatori è risultato affetto da tubercolosi attiva. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Su altre testate
Termina a reti bianche la sfida tra Reggio Ravagnese e Vigor Lamezia. I biancoverdi escono indenni da un’ostica trasferta, portando a casa un altro risultato positivo al termine di una partita dura, combattuta, ma povera di vere azioni da gol (Corriere di Lamezia)
Ha del clamoroso quanto sta accadendo nelle ultime ore in casa del PSV Eindhoven: secondo quanto riportato dal club stesso, un giocatore avrebbe contratto la tubercolosi attiva, malattia nota per l’impatto che ha sui polmoni dell’individuo contagiato. (Europa Calcio)
Nel 2023 nei paesi dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo sono stati registrati 39 mila casi, circa mille in più rispetto all'anno precedente. A preoccupare di più, però, è la crescita dell'infezione tra i minori: sono stati 1.689 i contagi registrati in bambini e ragazzi con meno di 15 anni, pari al 4,3% dei casi totali, con un aumento del 25% rispetto all'anno precedente. (Alto Adige)

Lucas Pérez e il periodo di isolamento Il PSV Eindhoven ha recentemente annunciato che ad un giocatore della prima squadra è stato diagnosticato con tubercolosi attiva. Sebbene il club non abbia ufficialmente rivelato l’identità del calciatore, fonti come il quotidiano olandese De Telegraaf indicano che si tratta dell’attaccante spagnolo Lucas Pérez. (News Sports)
CASO SPINOSO – «Il problema del calcio attuale è che ci sono troppi personaggi all’interno di una società e quindi diventa difficile anche governarli. Nicolini, l’ex giocatore della Sampdoria ha parlato del caso Spinoso che nelle scorse settimane aveva scatenato parecchie polemiche. (SampNews24.com)
Nessun allarmismo però. Nel complesso i contagi e i decessi dovuti alla malattia rimangono relativamente pochi e stabili. (Il Giornale d'Italia)