Studentessa investita a Cagliari, il preside dell'Alberti: «Chiediamo i dissuasori dal 2020»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il liceo Alberti è sotto choc. I corridoi dell'istituto sono invasi dagli studenti, molti controllano lo smartphone in attesa di aggiornamenti. La diciassettenne investita in viale Colombo mentre era diretta a scuola è in Rianimazione al Brotzu: è gravissima ma viva. Nelle ore della speranza, si apre anche un tema sicurezza. Il preside, Roberto Bernardini, prende una posizione netta: «Dal 2020 ho presentato cinque richieste per avere i dissuasori in viale Colombo, non ho mai ricevuto risposte». (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La giovane, residente in un comune dell’hinterland cagliaritano, è stata investita all’altezza di piazza Paolo VI. Stava attraversando la strada quando è stata travolta da una Fiat Panda condotta da un cagliaritano di 82 anni. (Cagliaripad.it)
Cagliari, studentessa 17enne investita mentre va a scuola: è gravissima Di Questa mattina, poco dopo le ore 8, si è verificato un grave incidente a Cagliari, in viale Colombo, all’altezza delle strisce pedonali davanti a Piazza dei Centomila. (Orizzonte Scuola)
“C’era una volta Piazza Repubblica, lato via Alghero. (vistanet)
Lo riporta l'Ansa. Secondo le prime informazioni sarebbe in fin di vita. (YouTG.net)
La ragazza è stata investita da un'utilitaria: alla guida un pensionato. L'incidente risale alle 8, la giovane stava andando a scuola al liceo scientifico Alberti. Ancora da stabilire la dinamica: sul posto la polizia locale per i primi rilievi ma sembrerebbe che la giovane stesse attraversando sulle strisce pedonali (la Repubblica)
Studentessa 17enne investita a Cagliari Studentessa 17enne investita a Cagliari (Virgilio Notizie)