Roma alla prova del 9: sprint Sorloth-Dovbyk

La Roma è ancora a caccia del centravanti. Si guarda soprattutto in Spagna: Sorloth rimane complicato, l'alternativa è Dovbyk Foto Romanews.eu ROMA SORLOTH DOVBYK – La Roma ha messo il turbo sul calciomercato e, dopo aver chiuso Soulé, adesso cerca il nuovo centravanti da regalare a De Rossi. Stando ai nomi che circolano, il profilo ricercato è quello dell’attaccante fisico, rapace dell’area di rigore. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi l'arrivo di Dahl nella Capitale (sbarca alle 10.25 a Fiumicino), nelle prossime ore quello di Soulé ma Ghisolfi non si ferma. Il dirigente francese vuole regalare a De Rossi il centravanti della stagione che verrà prima della partenza per l'Inghilterra e ha messo nel mirino i due attaccanti più prolifici della scorsa edizione della Liga: Alexander Sorloth e Artem Dovbyk, scrive Lorenzo Pes su IlTempo. (ForzaRoma.info)

Il retroscena che garantisce fiducia ai giallorossi parte da lontano: da un anno fa, quando gli agenti del bomber ucraino concordarono con Pere Guardiola (fratello di Pep e uomo di riferimento del Girona) una clausola rescissoria da 40 milioni di euro pur avendo portato il promettente attaccante al Girona ad un prezzo di sostanziale saldo. (SportItalia.it)

Matias Soulé è ormai vicinissimo alla Roma, con il suo agente a Roma per finalizzare i dettagli dell’affare, che prevede una cifra complessiva di 30 milioni di euro oltre al 10% sulla futura rivendita. (Siamo la Roma)

Roma no-stop: Soulé, poi Dovbyk

La Roma avrebbe il potenziale per portare Artem Dovbyk in Serie A. Dopo i dialoghi avviati da tempo con Napoli e Milan, l'entourage dell'attaccante ucraino del Girona starebbe ora parlando con la società capitolina nel tentativo di concretizzare un trasferimento del capocannoniere della scorsa stagione di Liga in Italia. (AreaNapoli.it)

La Gazzetta dello Sport (A. E in fondo al tunnel di una trattativa complicata dalla presenza forte dell’Atletico Madrid, la Roma si è ritrovata di fronte, vicino più che mai, il vero obiettivo tra tante opportunità: Artem Dovbyk, centravanti rivelazione del Girona e capocannoniere dell’ultima Liga, da giorni in cima alla lista dei preferiti del tecnico Daniele De Rossi. (Pagine Romaniste)

Dopo Samuel Dohl che arriverà proprio oggi a Roma per le visite e la firma sul contratto, sono ore decisive anche per Matias Soulé: l’accordo con la Juventus c’è e mancano solamente gli ultimi dettagli che verranno definiti in breve tempo. (RomaForever.it)