Yemen: "Morti e feriti in raid su Hodeida, Israele pagherà"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'attacco in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. L'azione sarebbe stata condotta da 12 aerei israeliani, tra cui F-jet 35 Ci sono ''morti e feriti'' nei raid aerei israeliani sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sono almeno 27 i morti nel campo profughi nel centro della Striscia dopo i nuovi attacchi di Israle. Il numero dei giornalisti uccisi durante la guerra sale a 161. La Nuova Zelenda contro Israele per il rifiuto della soluzione a due Stati PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Gli attacchi non hanno causato feriti. L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato che alcune delle esplosioni hanno provocato lo scoppio di incendi. (Sky Tg24 )

L'Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen (Il Sole 24 ORE)

Raid israeliani su Gaza, almeno 25 morti

Le forze armate israeliane hanno appena condotto un raid aereo in Yemen, nella città portuale di Al Hudaydah, in risposta all'attacco rivendicato dagli Houthi dei giorni scorsi che ha provocato un morto a Tel Aviv (Fanpage.it)

Israele, dal canto suo, ha confermato l’operazione. Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. (RSI.ch Informazione)

L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto di aver colpito ieri un edificio nella zona umanitaria di Deir al-Balah che sarebbe stato utilizzato da una società legata ad Hamas per convogliare fondi al gruppo terroristico. (Corriere del Ticino)