‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’: a Cosenza studenti al cinema per il film contro il bullismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COSENZA – “Uniti contro il bullismo”. Oltre 60mila studenti di tutta Italia il 4 novembre hanno partecipato all’anteprima nazionale del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, ispirato alla storia del quindicenne Andrea Spezzacatena che, vittima di bullismo e cyberbullismo, nel 2012 si è tolto la vita. Anche il Cinema Citrigno ha aderito all’evento e ha accolto oltre 400 ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Cosenza e provincia. (Quotidiano online)
La notizia riportata su altri media
Ben 60mila le ragazze e i ragazzi coinvolti in un evento di respiro nazionale, a cui ha aderito anche la sala rodigina, strapiena di studenti di scuole medie e superiori della città. (La Voce di Rovigo)
Sul tavolino in soggiorno c’è un romanzo di David Foster Wallace, “Infinite jest”. Entri a casa di Corrado Fortuna, a Mondello, e pensi subito che gli assomiglia. (La Repubblica)
Record al cinema per ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa‘. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)
Luca De Santis, Funzionario Amministrativo del Ministero della Difesa in servizio presso il Comando Provinciale di Frosinone, ed al Luogotenente C. (Frosinone News)
Applausi, lacrime, sorrisi: dopo la proiezione de "Il ragazzo dai pantaloni rosa" annullata due settimane fa per la protesta di qualche genitore delle Serena, il “remake” all’Edera di ieri è stato un grande successo. (ilgazzettino.it)
Decine di studenti del liceo classico Tito Livio hanno aderito all’appello dei rappresentati d’istituto e del collettivo a presentarsi a scuola con un indumento rosa o fucsia per ricordare le vittime del bullismo e dell’omofobia. (La Repubblica)