Caos in Nations League: Romania-Kosovo sospesa a causa degli ultras rumeni
Serata calda in Romania, dove la gara contro il Kosovo è stata interrotta al 93'. La formazione ospite ha lasciato il terreno di gioco a causa degli ultras rumeni. Dietro il fortissimo gesto della Nazionale capitanata da Rrahmani ci sarebbero i cori razzisti da parte di una fetta del pubblico casalingo. Cori riguardanti la Serbia e le storiche violenze che hanno caratterizzato il sanguinoso rapporto tra i due Paesi. (Fantacalcio ®)
Ne parlano anche altri media
Caos in Romania-Kosovo: cori contro i kosovari, i giocatori lasciano il campo. Match sospeso I sentori che la serata potesse essere piuttosto complessa si sono manifestati fin dalle 20. (Tutto Cagliari)
La partita di Nations League è stata interrotta nel recupero del secondo tempo, il Kosovo ha lasciato il campo. La partita è stata interrotta durante il recupero del secondo tempo, sul risultato di 0-0. (Goal Italia)
La Romania è promossa in Lega B di Nations League grazie allo 0-0 con il Kosovo dopo che la sfida era stata sospesa per oltre mezz'ora. A pochi minuti dal termine della partita di Bucarest, i giocatori ospiti hanno abbandonato il campo: i video che hanno fatto ben presto il giro del web mostrano le frange calde della tifoseria della squadra di casa intonare cori pro Serbia (La Gazzetta dello Sport)
I tifosi romeni hanno iniziato così a intonare: "Serbia, Serbia, Serbia", e i calciatori del Kosovo per protesta hanno lasciato il campo. (Fanpage.it)
Mentre le due formazioni se le davano di santa ragione in campo, con il difensore del Napoli Amir Rahmani - nonché capitano della nazionale ospite - che ha rimediato anche un'ammonizione nel corso della rissa, sugli spalti i supporters rumeni hanno intonato il coro: "Serbia, Serbia, Serbia" (in riferimento alla divisione del territorio kosovaro tra Belgrado e l'Albania), costringendo gli ospiti a dover abbandonare il campo. (CalcioNapoli1926.it)
E' successo ancora: a distanza di poco più di un anno, la storia si ripete. La sospensione della partita è dovuta al fatto che i tifosi rumeni hanno intonato dei cori gravemente irriguardosi nei confronti della nazionale dove milita l'azzurro Rrahmani che, insieme ai suoi compagni, ha deciso di abbandonare il terreno di gioco. (CalcioNapoli1926.it)