Carlos Tavares è pronto per la pensione

Continua la serie di downgrade su Stellantis dopo il taglio della guidance 2024. Barclays ha abbassato il giudizio sul titolo, che in borsa ha perso il 4% a 11,912 euro, complici anche i dati sulle immatricolazioni negli Usa. Intanto l’amministratore delegato Carlo Tavares ha definito «un’opzione» l’eventualità che possa andare in pensione nel 2026. Il suo mandato scadrà a gennaio di quell’anno. «Nel 2026 la persona che vi risponde avrà 68 anni, e questa è un’età ragionevole per andare in pensione: per questo è un’opzione», ha spiegato Tavares. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Dopo l’ammissione da parte della casa autobilistica europea di aver iniziato la ricerca del suo successore (il mandato scade nel 2026), l’amministratore delegato Carlos Tavares ieri si è detto aperto a lasciare la casa automobilistica tra poco più di un anno e ritirarsi. (Finanzaonline)

Non sono ore tranquille (e non potrebbe essere diversamente), quelle che sta vivendo Carlos Tavares , il ceo di Stellantis . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono un cambio della poltrona a Stellantis: quello di Luca De Meo - ceo di Renault - è ormai il nome su cui puntano tutti i bookmaker dell’automotive come successore di Carlos Tavares (Torino Cronaca)

Tavares al capolinea, Stellantis sprofonda a -55% dai massimi. I dubbi degli analisti sul dividendo

Storia di pochi giorni fa il rumor che ha messo insieme Renault, Stellantis e anche BMW. (Virgilio)

Il ceo di Stellantis ha parlato questa mattina, a Souchaux, in visita a uno degli storici stabilimenti francesi del Gruppo. (Torino Cronaca)

"E' un'opzione, c'è comunque tempo per risollevare la situazione del gruppo" ha detto Tavares facendo riferimento alla data di scadenza del suo contratto a margine di una visita allo stabilimento di Sochaux in Francia. (Tiscali Notizie)