Giochi Olimpici Invernali Alpi Francesi 2030: i fatti più importanti da sapere sulla località organizzatrice

Alpi Francesi 2030: l'ispirazione di Parigi 2024 I Giochi mirano a unire il nord e il sud delle Alpi francesi, portando benefici, sia sociali che economici, a un'ampia gamma di comunità e gruppi di età. I Giochi hanno anche l'obiettivo di promuovere forme di turismo più sostenibili durante tutto l'anno, affrontando le sfide che le regioni di montagna devono affrontare, come gli effetti del cambiamento climatico sugli sport invernali. (Olympics)

Su altre testate

“40 anni di Stop Bajon” con Tullio De Piscopo è il grande evento del “Mon Rêve Summer Festival 2024”: sarà un imperdibile concerto in cui lo straordinario percussionista e compositore napoletano ripercorrerà la sua straordinaria carriera, proponendo tutti i successi che lo hanno imposto a livello internazionale. (Tarantini Time Quotidiano)

Durante la serata, atleti e atlete della Daniel's Dance School si sfideranno in performance mozzafiato, gareggiando per conquistare il titolo di vincitori assoluti di questa edizione. (Tarantini Time Quotidiano)

Una giornata speciale dedicata alle celebrazioni dei 30 anni di Dance Gallery con un programma che riunisce danzatrici, artiste, allieve e allievi e partner di Dance Gallery e che prevede masterclass al mattino e dal pomeriggio le performance create ad hoc dalle artiste (ed ex allieve) Sara Maurizi e il duo Baronegosti e che si concluderà con il debutto di TerraCarne, con la coreografia affidata a Stefano Mazzotta, direttore di Zerogrammi, che vede sul palco sei interpreti femminili d’eccezione: Sara Orselli (solista C. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il CIO assegna le Olimpiadi Invernali 2030 alla Francia: entro ottobre le garanzie finanziarie

Il loro voto era subordinato alla presentazione della ‘Garanzia di Consegna dei Giochi’ sulla base delle scadenze stabilite dal Comitato Esecutivo del CIO poiché ciò non era possibile prima delle elezioni ospitanti a causa di motivi costituzionali nell’attuale contesto politico in Francia. (CONI)

Il Comitato olimpico internazionale ha dato il suo via libera alla Francia per l'organizzazione dei Giochi olimpici invernali del 2030. Un sì condizionato dalle garanzie finanziarie da parte dello stato e delle regioni. (Sky Sport)

LA DECISIONE In merito sono arrivate prontamente rassicurazioni da parte del capo dello stato Emmanuel Macron che, dall'8 al 24 febbraio 2030, sarà pronto a ospitare i Giochi Olimpici Invernali per la quarta volta dopo Chamonix 1924, Grenoble 1968 e Albertville 1992. (Sport Mediaset)