Ballatoio vele Scampia, si aggrava il bilancio: due morti e 13 feriti, coinvolti anche sette bambini

Si aggrava il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia a Napoli. Secondo i dati forniti dal prefetto Michele di Bari, i morti sono due e 13 i feriti, tra cui sette bambini. Il centro coordinamento soccorsi riunito immediatamente dal prefetto nella sala di protezione civile della prefettura dopo il crollo del ballatoio resterà attivo per seguire l'andamento della situazione. Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell'ordine, visto che l'edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha organizzato l'assistenza dei servizi sociali sul posto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Morte e distruzione a Scampia, bandiere a mezz'asta al Comune di Napoli La decisione dell'amministrazione cittadina Esposte bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo e alla sede del consiglio comunale di via Verdi. (Ottopagine)

Il crollo è avvenuto alla Vela Celeste nel quartiere napoletano, intorno alle 22,30 di ieri. – È salito a due morti e 13 feriti il bilancio della tragedia di Scampia, tra le persone trasportate d’urgenza in ospedale ci sono anche sette bambini, alcuni dei quali in condizioni serie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si aggrava il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia a Napoli. Le persone decedute sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, morta in nottata per un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto a causa dei gravi traumi riportati. (ilmattino.it)

Tragedia a Napoli, crolla ballatoio a Scampia: 2 morti e 7 bambini tra i 13 feriti

Alcuni sono gravi, tra di loro anche un bambino (LAPRESSE)

Centinaia di persone hanno passato la notte in strada per la paura di altri cedimenti strutturali. È di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio alle famose Vele di Scampia, L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste; tra i feriti ci sono numerosi bambini. (Panorama)

I vigili del fuoco avrebbero escluso che ci siano ancora persone sotto le macerie. E’ di due morti e 13 feriti, di cui 7 minori , alcuni dei quali in condizioni serie, il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli , avvenuto intorno alle 22,30 di ieri. (Gazzetta del Sud)