Stellantis, profondo rosso a Piazza Affari. Perché il titolo della società sta crollando in Borsa?
Anche Volkswagen nei giorni scorsi ha rivisto le stime dei risultati 2024. Che dati ha presentato la società di Tavares? Un lunedì che parte in salita per il titolo di Stellantis in Borsa, dove la società italo-francese sta perdendo quasi il 13%. La ragione di questo crollo deriva dal fatto che la multinazionale guidata da Carlos Tavares ha rivisto le stime dei risultati del 2024. Secondo i dati rivisti il margine del risultato operativo adjusted è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’anno in corso, vale a dire in calo rispetto alla precedente stima in doppia cifra. (StartupItalia)
La notizia riportata su altre testate
Ascopiave Unipol (Teleborsa)
La riduzione di risultati attesi per il 2024 è correlata per circa due terzi alle azioni correttive in Nord America, ma anche all’attesa di vendite inferiori in diverse aree del globo. (Virgilio Notizie)
Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (La Stampa)
La casa automobilistica, nata dalla fusione tra FCA e PSA, ha deciso di intensificare le misure correttive per affrontare questi ostacoli e migliorare la propria competitività. (Automoto.it)
Difficoltà anche per Pirelli (-1,08%), Ferrari (-1,06%) e Leonardo (-0,98%). Scivola Stellantis (-10,5%) dopo il tagli alle stime sul 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il colosso dell’auto Stellantis ha rivisto oggi la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (Calcio e Finanza)