Scritta neonazista in un parco giochi a Roma, svastica e nome di Hitler nell’area bambini: la reazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

A Roma una scritta neonazista è apparsa nel parco giochi di via Camillo Prampolini, al Collatino. Usando le mattonelle antiurto, ignoti hanno composto il nome “Hitler” e una svastica nell’area riservata ai bambini. Il gesto è solo l’ultimo di una serie di episodi simili nella Capitale, dopo le scritte comparse ai Parioli e a Tivoli. Il sindaco Gualtieri ha condannato duramente l’accaduto. Scritta neonazista al parco di Roma Altre scritte a Parioli e Tivoli La reazione del sindaco Scritta neonazista al parco di Roma I residenti del quartiere Collatino di Roma, durante una passeggiata domenicale nel parco giochi di via Camillo Prampolini, hanno fatto una scoperta inquietante: il nome di Hitler e una svastica erano stati composti con le mattonelle antiurto dell’area giochi. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

I residenti del V municipio, al loro risveglio, si sono ritrovati davanti a questo atto vandalico. Pd annuncia manifestazione Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Hanno utilizzato le mattonelle anti-urto per proteggere i bambini dalle cadute per comporre nel parco giochi di via Camillo Prampolini, al Collatino, le scritte Hitler e una svastica sul pavimento dell'area riservata ai più piccoli. (Corriere Roma)

Un'amara scoperta quella realizzata da alcuni residenti del Collatino oggi, dopo aver raggiunto il parco giochi per bambini di via Camillo Prampolini, a ridosso di viale Palmiro Togliatti. (Fanpage.it)

Roma, choc al parco Prampolini: la scritta “Hitler” e un’enorme svastica nell’area giochi

Lo spazio, nel quale sono in corso importanti interventi di riqualificazione, è stato prontamente sistemato dall’associazione di volontari, che hanno rimosso la scritta e il disegno ottenuti utilizzando la pavimentazione antitrauma. (Il Faro online)

Simboli nazisti disegnati a caratteri cubitali sulla pavimentazione dell'area giochi per bambini del Parco Prampolini, nel quartiere Collatino. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato l'accaduto definendolo "un insulto inaccettabile" per la comunità. (Sky Tg24 )

Lo dichiara in una nota il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (RomaDailyNews)