Barlaam, Amodeo e Terzi: pioggia di medaglie griffate Polha alle Paralimpiadi di Parigi

Barlaam, Amodeo e Terzi: pioggia di medaglie griffate Polha alle Paralimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

È stato un altro sabato di gloria per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Parigi, in particolare per i portacolori della Polha Varese. Epico l’oro raggiunto dalla staffetta 4×100 Free mista che ha stabilito il nuovo record del mondo con Stefano Raimondi, Giulia Terzi, Xenia Palazzo e Simone Barlaam, eccezionale nell’ultima frazione, che dalla quarta posizione ha portato il quartetto alla vittoria. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Ultima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa). La 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi è ormai arrivata alla sua conclusione, mentre i vari medaglieri nazionali permettono già di fare un bilancio della situazione. (Ability Channel)

Il 28 agosto a Parigi sono iniziate le Paralimpiadi 2024. Archiviato il successo dei Giochi Olimpici, la capitale francese si è trasformata nel teatro in cui si svolge la 17esima edizione estiva dei Giochi Paralimpici. (WIRED Italia)

L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

Italiani in gara oggi 8 settembre · Paralimpiadi di Parigi 2024

Tiro con l'arco squadra mista - bronzo Francesca Tarantello e Silvia Visaggi sono argento in 1h06'43" dietro alle spagnole Rodriguez-Perez. Sono atleta e guida nel paratriathlon nella categoria PTVI dedicato a chi ha limitazioni alla vista. (Vanity Fair Italia)

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e RaiSportHD, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport. Oggi domenica 8 settembre va in scena la decima e ultima giornata di gare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

La squadra italiana, pronta a chiudere una rassegna superlativa dopo una decima giornata da ricordare, sarà impegnata nella paracanoa. Saranno Eleonora De Paolis, Amanda Embriaco, Marius Bogdan Ciustea e Mirko Nicoli a difendere oggi, domenica 8 settembre, i colori azzurri. (Olympics)