Presidio contro il nuovo comando NATO di Solbiate Olona. «Un bersaglio militare»

Più informazioni:
Ucraina

SOLBIATE OLONA – «Con la base NATO quartiergenerale della nuova forza di intervento rapido dell’Alleanza, Solbiate Olona diventa uno dei principali obiettivi sensibili in caso di guerra». Ci sarà l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, attuale segretario nazionale del movimento Indipendenza!, alla guida del presidio di protesta in programma domenica prossima, 14 luglio, di fronte alla Base NATO di Solbiate Olona, che ha sede nella caserma Ugo Mara. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Presso il quartier generale del NATO RAPID DEPLOYABLE CORP ITALY (NRDC ITA) si è svolta il 1° luglio la cerimonia che ha sancito l’attivazione dell’allied reaction force (ARF) e l’assunzione del comando della Forza da parte del comando NATO di Solbiate Olona (VA), alla guida del generale di corpo d’armata Lorenzo D’Addario. (Difesa Online)

Due cose che non capisco, una da parte dei democratici americani, un'altra di una parte delle destre europee. (il Giornale)

Anche da Verderio e dal Lecchese a Solbiate Olona contro il Comando strategico Nato

Anche da Verderio e dal Lecchese a Solbiate Olona contro il Comando strategico Nato Domenica 14 luglio il movimento “Indipendenza!” di Gianni Alemanno ha organizzato una manifestazione di protesta contro il Comando strategico Nato di Solbiate Olona, in provincia di Varese. (Prima Merate)