«Prima il ferimento a Trani, poi le morti di Barletta e Molfetta: la nostra reazione deve essere durissima»

Mentre proseguono incessanti le indagini per chiarire quanto accaduto nella notter tra sabato e domenica a Molfetta con la tragedia che ha portato alla morte una 20enne di Bari e al ferimento di altri tre ragazzi, si rincorrono le dichiarazioni del mondo politico e istituzionale: Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “Stanotte un dramma annunciato si è consumato a Molfetta dove è morta una ragazza di 19 anni durante l’ennesimo scontro tra bande criminali che si contendono il controllo dei locali e della spaccio collegati alla movida. (TarantoBuonaSera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un uomo è considerato da investigatori ed inquirenti lo sparatore ieri notte all’esterno del locale pubblico di Molfetta. Indagine dell’antimafia. (Noi Notizie)

Raggiunto dai carabinieri nella sua casa del quartiere San Paolo e interrogato, ha ammesso le sue responsabilità spiegando di essersi disfatto dell’arma utilizzata, una pistola calibro 7,65. Le indagini svolte hanno permesso ai carabinieri di accertare che il tutto è accaduto al termine di una discussione degenerata tra il gruppo capeggiato dal rampollo dei Palermiti, con un altro gruppo di giovani”. (Quinto Potere)

Le indagini sono coordinate dalla Dda di Bari. Una persona è stata fermata dai Carabinieri a Bari per l'omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa la notte tra sabato e domenica nel Bahia beach di Molfetta durante un agguato. (ilmessaggero.it)

Ma in realtà su di lei, su questa 19enne barese che tutti conoscevano come Antonella, pesava l’ombra di un cognome ingombrante e incombeva il drammatico incrocio con la storia di mafia in cui è rimasta coinvolta la sua famiglia. (Corriere della Sera)

Si tratta di un 21enne già noto alle forze dell’ordine. La giovane si sarebbe trovata sulla traiettoria dei colpi diretti a un amico, rimasto ferito in modo non grave (Adnkronos)

La diciannovenne Antonella Lopez lavorava come barista in una stazione di servizioMissing Credit I carabinieri, che hanno svolto le indagini coordinati dalla Dda di Bari, hanno accertato che il 21enne "ha agito al culmine di un litigio dovuto a futili motivi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)