Meteo, Mario Giuliacci spaventa l'Italia: da oggi il caldo-killer peggiora, dove voleranno le temperature

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Un caldo feroce, insostenibile. E destinato a peggiorare. Questo è quello che rivela il colonnello Mario Giuliacci sul suo portale interamente dedicato al meteo e alle previsioni del tempo. Il punto è che l'alta pressione ha ormai preso piede sul nostro Paese e nei prossimi giorni intensificherà la sua presenza, portando le temperature a salire ulteriormente. Prepararsi, dunque, a una nuova e intensa ondata di calore, con un caldo che diventerà ancora più opprimente, sfiancante, rispetto a quello attuale, già difficile da fronteggiare. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Anticiclone "Caronte" superstar nel corso della prossima settimana: in arrivo una nuova fase meteo climatica anomala per l'Italia. Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)

Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. Caldo intenso anche al Nord, sebbene con qualche grado in meno, ma comunque punte superiori ai 35-36°C in Pianura Padana, mentre sulle Alpi lo zero termico potrà superare i 4500m. (CremonaOggi)

🔊 Ascolta l\'audio La morsa del caldo non molla. La Regione ha emesso una nuova allerta gialla per temperature elevate, valida dalla da mezzanotte e per l’intera giornata di domani. Sono interessate tutte le provincie emiliano romagnole. (News Rimini)

L’alta pressione si manterrà stabile almeno fino a venerdì prossimo, 2 agosto, quando sono attesi sulla nostra provincia sporadici temporali serali (più precisamente a partire dalle 19) che potrebbero momentaneamente smorzare la cappa di calore a cui stiamo assistendo in questi ultimi scampoli del mese di luglio. (Libertà)

Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)