Quando arriva il bonus 100 euro per i dipendenti in busta paga: requisiti e come si potrà richiedere

Nel decreto Primo maggio è previsto il bonus 100 euro, l'indennità per i dipendenti con figli a carico che prendono meno di 28mila euro all’anno. Il bonus è tassato e per riceverlo in busta paga, a gennaio 2025, occorrerà fare richiesta al proprio datore di lavoro. L'importo dipenderà anche dai mesi di lavoro svolto nel 2024. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il lavoro è al primo posto delle politiche di governo. (ilGiornale.it)

Il bonus 100 euro nella tredicesima del 2024 annunciato questa settimana dal governo è uno scherzo. (L'HuffPost)

L’articolo 4 dello schema di decreto legislativo, approvato il 30 aprile dal Consiglio dei ministri in attuazione della delega fiscale, ha previsto il riconoscimento di un’indennità una tantum di 100 euro da erogare in favore dei lavoratori dipendenti titolari di redditi complessivi fino a 28. (Fiscal Focus)

Annunciato in occasione della scorsa Festa dei Lavoratori, il bonus 100 euro rientra in un pacchetto di norme che il Governo ha deciso di destinare al mondo delle imprese, anche per incentivare le assunzioni. (StartupItalia)

I quattro incentivi per le assunzioni hanno l’obiettivo di sostenere l’inclusione nel mercato del lavoro, accelerando lo sviluppo occupazionale nel territorio nazionale attraverso la concessione di una decontribuzione totale per chi assume particolari categorie di lavoratori. (LavoroSi)

Ci sarà tempo e modo per approfondire la materia trattata: al momento, ritengo opportuno fornire alcune indicazioni operative desumibili sia dal dettato normativo che da chiarimenti amministrativi intervenuti, in passato, per istituti agevolativi analoghi. (Generazione Vincente)