Sassari, sottomarche e corsa alle offerte: «Così ci si ripara dal carovita»

Sassari, sottomarche e corsa alle offerte: «Così ci si ripara dal carovita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ECONOMIA

Sassari «Carne e pesce? Ormai sono diventati un lusso». La parziale diminuzione dell’inflazione non sembra essere stata percepita dai cittadini, che non vedono aumentare il proprio potere d’acquisto. «Fare la spesa sta diventando sempre più difficile – racconta un giovane padre di famiglia – io ho uno stipendio normale ma devo comunque stare attento ogni volta che vado al supermercato. Il prezzo dell’olio è schizzato alle stelle, per non parlare di formaggio e affettati. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia L'inflazione a Cagliari a ottobre segna un incremento rispetto al +1,1 per cento registrato a settembre. (Virgilio)

L’inflazione continua ad erodere i redditi dei cagliaritani. Secondo i dati Istat diffusi dal Comune, a ottobre si registra una variazione dei prezzi del +1,3% rispetto allo stesso mese del 2023. A settembre l’indice tendenziale, anno su anno, era invece al +1,1%. (L'Unione Sarda.it)

Il -0,2% registrato è infatti più che dimezzato rispetto al -0,5% di settembre, mentre l'aumento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso è dell'1,3% rispetto all'1,1% di settembre. (Casteddu Online)

Cagliari, l'inflazione sale: volano i prezzi di verdure e frutta

L’osservatorio di Findomestic stima che il 40% dei consumatori stia lamentando difficoltà economiche che ridurranno gli acquisti. E a poco servirà il Bonus di Natale promesso dal Governo a dicembre, considerato dalla Cgil «un’elemosina» che non cambierà le sorti di una crisi dei consumi ormai cronica. (L'Unione Sarda.it)

Prezzi alle stelle in particolare per i vegetali, la frutta e il caffè. L’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività, per la parte congiunturale, ha segnato una variazione del -0,2%, risultando così in aumento rispetto al mese di settembre in cui si era registrata una variazione del -0,5%. (YouTG.net)