USA, tornado senza precedenti: a Mayfield più di 100 morti, “è un’apocalisse” – FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Sono più di 100 le persone morte a causa dei tornado che hanno colpito la cittadina di Mayfield, 9.000 abitanti nel Sud del Kentucky: lo ha comunicato il governatore dello Stato Usa, Andy Beshear, parlando di “scenario apocalittico“.

Almeno altri 6 morti si sono verificati negli altri Stati: tre in Tennessee, una in Arkansas, una in Missouri e una in Illinois.

Secondo le prime stime, almeno 19 tornado hanno colpito i sei stati interessati dal maltempo

Negli USA è ancora notte e il bilancio del disastro potrebbe aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore, quando il ritorno del sole darà miglior contezza dei danni sul territorio. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Cinque gli Stati più coinvolti: Arkansas, Illinois, Missouri, Tennessee e Kentucky. Potrebbero essere fino a 100 le persone morte nel Kentucky, secondo quanto ha fatto sapere il governatore dello Stato Usa, Andy Beshear, che in un primo momento aveva parlato di "almeno 50 morti". (Fanpage.it)

Il più lungo uragano statunitense mai registrato è stata una tempesta che si è estesa per 219 miglia attraverso il Missouri nel 1925 Bashir ha detto in precedenza che il tetto di una fabbrica di candele è crollato a Mayfield, causando “vittime di massa” lì. (Buzznews portale di notizie)

Secondo quanto reso noto dal governatore Andy Beshear si temono almeno 50 morti nel sud-ovest del Paese. 157mila persone al buio. (Sky Tg24 )

Si temono 100 morti in Usa dopo il passaggio di una serie di potenti tornado che, inusuali per durata e periodo dell'anno, hanno lasciato la scorsa notte una scia di distruzione in diversi stati Usa, dal Kentucky all'Arkansas. (Adnkronos)

Secondo il Noaa Storm Prediction Center, sono stati segnalati almeno 24 tornado tra Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri e Tennessee, con vittime segnalate anche in Arkansas e Illinois, dov'è crollato un magazzino di Amazon (ilmattino.it)

Venerdì 10 dicembre una devastante tempesta ha attraversato una vasta area degli Stati Uniti centrali causando vittime e danni ingenti. Ci sono vittime in Arkansas e nell'Illinois, a Edwardsville, un magazzino di Amazon è stato sventrato dalla forza di un tornado. (Corriere TV)