Antisemitismo, Sangiuliano “Espressione del male, condanna ferma”

"L'antisemitismo è una delle espressioni più abiette della storia umana, una delle peggiori espressioni del male. Non si finirà mai di condannare l'antisemitismo, con la forza della ragione e del cuore, e di domandarsi come sia possibile che, dopo tanti secoli di storia e tanti orrori, ci siano ancora manifestazioni di tal genere". Lo dice in una lettera a Repubblica, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

«Credo che queste derive, chiamiamole derive, che sono venute fuori nell’ultima settimana così in modo eclatante, ci siano sempre state, nascoste, non esibite, e che con l’attuale governo si approfitti di questo potere grande della destra, non ci si vergogni più di nulla”» La senatrice a vita Liliana Segre entra nel dibattito sull’ inchiesta di Fanpage con un intervento forte, chiedendosi «se ora, alla sua età, dovrà essere cacciata dal suo paese come già lo è stata una volta». (Il Sole 24 ORE)

La senanatrice a vita commenta quanto emerso sul movimento giovanile di Fratelli d'Italia, Gioventù Nazionale Liliana Segre dopo l’inchiesta di Fanpage: “Sarò cacciata ancora dall’Italia?” (Dire)

"Alla mia età dovrò essere cacciata dal mio paese come sono già stata cacciata una volta?", ha detto Segre a In Onda su La7 parlando dell'inchiesta ‘Gioventù Meloniana' che ha portato alla luce atteggiamenti nostalgici nei confronti di fascismo e nazismo e forme di antisemitismo nelle file del movimento giovanile di FdI. (Fanpage.it)

Liliana Segre dopo l’inchiesta sui giovani di FdI: “Verrò cacciata ancora dal mio Paese?”

Un abbraccio solidale a Liliana Segre che ancora una volta si pone al vertice delle migliori espressioni dei valori e dei principi della nostra democrazia”. “La senatrice Segre ha espresso con parole di rara tensione etica il disagio per quanto sta avvenendo in queste ore. (Civonline)

La senatrice Segre quando si riflette sul pericoloso germe dell' antisemitismo è un simbolo di tutta la Nazione. "Ascolteremo stasera, come anche nelle occasioni passate, con la massima attenzione e il massimo rispetto le parole della senatrice Segre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nascoste, non esibite, ma ci sono sempre state». «E credo che con questo governo si approfitti del grande potere della destra, che del resto è stata votata, non è che sia rivoluzionaria. (La Stampa)