Chef Rubio e la polemica con Liliana Segre

L'attacco di Chef Rubio a Liliana Segre ha scatenato un acceso dibattito sui social. L'ex cuoco, noto per le sue prese di posizione controverse, ha criticato aspramente la senatrice a vita in seguito alle sue dichiarazioni sull'indagine condotta da Fanpage su Gioventù Nazionale, l'ala giovanile di Fratelli d'Italia.

Liliana Segre, 94 anni, ha espresso la sua preoccupazione per le derive che sono emerse in modo eclatante nell'ultima settimana. Secondo la senatrice, queste derive sono sempre esistite, seppur nascoste e non esibite. Ha inoltre sottolineato come, con l'attuale Governo, si stia approfittando del potere della destra, che è stata votata ed è andata al Governo, e come non ci si vergogni più di nulla.

L'antisemitismo è una delle espressioni più abiette della storia umana, una delle peggiori espressioni del male. Si nutre dell'accettazione silenziosa del male, un male che è invece sempre inaccettabile. Non si finirà mai, infatti, di condannare l'antisemitismo, con la forza della ragione.

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha scritto una lettera a Repubblica per dire che Liliana Segre ha ragione. Ha sottolineato come ignoranza, pregiudizio e amoralità stiano purtroppo tornando a manifestarsi tra i giovani. Per sconfiggere l'antisemitismo, secondo il ministro, occorre lavorare sulla memoria e la cultura. Ha inoltre ricordato come il governo Meloni stia lavorando in questa direzione con atti tangibili e concreti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo