Segre: "Dovrò essere cacciata ancora dal mio paese?"

Segre: Dovrò essere cacciata ancora dal mio paese?
AltaRimini INTERNO

“Con il grande potere della destra non ci si vergogna più di nulla” La senatrice a vita Liliana Segre ha espresso preoccupazioni sulle recenti derive di estrema destra emerse, ritenendo che siano sempre state presenti ma ora non più nascoste grazie al potere della destra attuale. Ha paragonato la situazione alla legge Acerbo del 1923 che dava un decisivo premio di maggioranza ai partiti con più del 25% dei voti. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri giornali

«Credo che queste derive che sono venute fuori nell’ultima settimana in modo eclatante ci siano sempre state. E che ora non ci si vergogni più di null… (La Stampa)

Estremo cortocircuito a sinistra sull'antisemitismo. A portarlo avanti è chef Rubio, che dai social nelle ultime ore porta avanti una guerra contro l'estrema sinistra ma, soprattutto, contro Liliana Segre (il Giornale)

“La senatrice Segre ha espresso con parole di rara tensione etica il disagio per quanto sta avvenendo in queste ore. La difesa d’ufficio garantita dal Governo ad una cultura politica di stampo neofascista era inimmaginabile fino a poco tempo fa ed è la novità più evidente dell’era meloniana dove pare che le forze della destra liberal siano scomparse. (Civonline)

Fanpage: Donzelli, 'ascolteremo monito Segre, lei simbolo nazione'

Nascoste, non esibite, ma ci sono sempre state», ha detto Liliana Segre, 94 anni, nell’anticipazione diffusa a In Onda, un saggio del contenuto di un’intervista esclusiva concessa a Marianna Aprile, che verrà trasmessa per intero l’11 da La7, «e credo che con questo Governo, si approfitti di questo potere grande della destra, che del resto è stata votata ed è andata al Governo, non è che sia rivoluzionaria, e non ci si vergogni più di nulla. (Famiglia Cristiana)

La senanatrice a vita commenta quanto emerso sul movimento giovanile di Fratelli d'Italia, Gioventù Nazionale Liliana Segre dopo l’inchiesta di Fanpage: “Sarò cacciata ancora dall’Italia?” (Dire)

"Ascolteremo stasera, come anche nelle occasioni passate, con la massima attenzione e il massimo rispetto le parole della senatrice Segre. La senatrice Segre quando si riflette sul pericoloso germe dell' antisemitismo è un simbolo di tutta la Nazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)