"Sarò cacciata di nuovo dall'Italia?": Segre condanna gli insulti antisemiti dei giovani di FdI

Sarò cacciata di nuovo dall'Italia?: Segre condanna gli insulti antisemiti dei giovani di FdI
Today.it INTERNO

"Io credo che queste derive, che sono venute fuori in questa ultima settimana in modo così eclatante, ci siano sempre state. Nascoste, non esibite, ma che in parte ci siano sempre state. E che con questo governo si approfitti di questo potere grande della destra - che del resto è stata votata, non è che sia rivoluzionaria, è andata al governo - e non ci si vergogni più di nulla". Così la senatrice a vita Liliana Segre in un'intervista a 'In onda', su La7, ha commentato l'inchiesta di Fanpage che ha svelato gli insulti antisemiti e razzisti di alcuni esponenti dei circoli giovanili di Fratelli d'Italia, il partito della premier Giorgia Meloni (Today.it)

Su altri media

Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz A cura di Saverio Tommasi (Fanpage.it)

«Io credo che queste derive che sono venute fuori in questa ultima settimana in modo eclatante, ci siano sempre state. (Famiglia Cristiana)

Ho trovato veramente incredibile quello che dice oggi Liliana Segre. La Segre è una signora novantenne a cui noi perdoniamo quasi tutto, perché la sua storia non la esonera dal dire stupidaggini così come facciamo tutti. (Nicola Porro)

“Povera stellina”. L'attacco choc di chef Rubio alla Segre

A cura di Annalisa Cangemi "Alla mia età dovrò essere cacciata dal mio paese come sono già stata cacciata una volta?", ha detto Segre a In Onda su La7 parlando dell'inchiesta ‘Gioventù Meloniana' che ha portato alla luce atteggiamenti nostalgici nei confronti di fascismo e nazismo e forme di antisemitismo nelle file del movimento giovanile di FdI (Fanpage.it)

"Ascolteremo stasera, come anche nelle occasioni passate, con la massima attenzione e il massimo rispetto le parole della senatrice Segre. Sono sempre un monito per tutti gli orientamenti politici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Estremo cortocircuito a sinistra sull'antisemitismo. A portarlo avanti è chef Rubio, che dai social nelle ultime ore porta avanti una guerra contro l'estrema sinistra ma, soprattutto, contro Liliana Segre (il Giornale)