Friedkin proprietari di Roma ed Everton? Ecco perché possono farlo

Friedkin proprietari di Roma ed Everton? Ecco perché possono farlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

C'erano una volta il Milan di Berlusconi, l'Inter di Moratti, la Juve degli Agnelli. O anche la Samp di Mantovani, la Roma di Dino Viola o la Fiorentina di Cecchi Gori. Oggi è molto più complicato. Da quando i fondi - per lo più statunitensi - sono entrati prepotentemente nel calcio italiano, capita di avere lo stesso proprietario per più club. Non nello stesso campionato, ma con potenziali incroci nelle coppe europee. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

I Friedkin, proprietari della Roma, investono ancora nel calcio: ufficiale l’acquisto dell’Everton, club di Premier: il comunicato COMUNICATO – «Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo per i termini della vendita delle quote di maggioranza dell’Everton Football Club della Blue Heaven Holding. (Milan News 24)

La proprietà americana, al centro della bufera negli ultimi giorni in merito all'esonero di Daniele De Rossi allarga la propria potenza nel mondo calcio. I Friedkin hanno ufficialmente acquistato l'Everton. (ilmessaggero.it)

Ufficiale I Friedkin raddoppiano: dopo la Roma, acquistato club storico in Premier League La famiglia Friedkin raddoppia. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, infatti, i proprietari della Roma hanno chiuso l'acquisto di un club storico della Premier League come l'Everton. (Tutto Napoli)

I Friedkin INVESTONO ancora nel calcio: ACQUISTATA l’Everton, è UFFICIALE

Il Friedkin Group ha comprato l'Everton Football Club. Ai non brillanti risultati sul campo si accompagnano risultati finanziari non entusiasmanti. (QuiFinanza)

Il gruppo Friedkin, proprietario della Roma, ha raggiunto un accordo con la Blue Heaven Holdings per l'acquisizione del 94% delle quote dell'Everton, club di Liverpool che gioca nella Premier League. “La transazione è soggetta all'approvazione della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority”, spiega il comunicato, mentre arrivano già le prime parole del Friedkin Group: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. (la Repubblica)

I Friedkin lasciano la crisi a Roma e comprano l’Everton pieno di debiti Il gruppo statunitense aveva già prestato al club 200 milioni per lo stadio. Ma l'Everton deve centinaia di milioni di sterline ad almeno altre due società (Dire)