Friedkin proprietari di Roma ed Everton? Ecco perché possono farlo
C'erano una volta il Milan di Berlusconi, l'Inter di Moratti, la Juve degli Agnelli. O anche la Samp di Mantovani, la Roma di Dino Viola o la Fiorentina di Cecchi Gori. Oggi è molto più complicato. Da quando i fondi - per lo più statunitensi - sono entrati prepotentemente nel calcio italiano, capita di avere lo stesso proprietario per più club. Non nello stesso campionato, ma con potenziali incroci nelle coppe europee. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
"L'eventuale acquisizione dell'Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma". Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche". (Corriere Delle Alpi)
Si attendono solo le autorizzazioni necessarie per completare la transazione (Milano Finanza)
Everton e Roma di proprietà Friedkin, cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà (TUTTO mercato WEB)
“L’eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. (SPORTFACE.IT)
Dan e Ryan Friedkin, i proprietari della Roma, hanno affidato ai canali ufficiali del club giallorosso le loro ragioni di fronte alla pesante contestazione riservata alla gestione societaria che ha portato all'esonero di Daniele De Rossi dopo appena quattro giornate di campionato:"Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. (Calciomercato.com)
Dan e Ryan con una nota sul sito ufficiale hanno voluto rassicurare i tifosi della Roma, spiegando che il loro impegno nei confronti del club non cambierà: «L'acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. (ilmessaggero.it)