Trasporti pubblici, i sindacati dichiarano sciopero per 4 ore il 18 luglio

«La trattativa per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità TPL), che per la prima volta ha avuto un tempestivo avvio, si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. Al tentativo delle organizzazioni sindacali di mantenere aperto il confronto con spirito propositivo e mai strumentale, rispetto alle proposte contenute nelle linee guida della piattaforma unitaria sindacale, non è corrisposto da parte delle associazioni Asstra, Agens ed Anav alcun riscontro positivo». (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Sciopero dei trasporti pubblici domani giovedì18 luglio: i mezzi pubblici a Milano rischiano lo stop tra le 8,45 e le 12,45 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico. Per la Funicolare Como-Brunate lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 10 alle 14. (La Repubblica)

Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord. Giovedì 18 luglio a Milano sarà una giornata da dimenticare sul fronte dei trasporti pubblici. (MilanoToday.it)

«Dopo mesi di trattative – si legge in una nota sottoscritta da tutte le sigle sindacali - le associazioni datoriali di Asstra, Agens ed Anav non hanno dato alcun riscontro alle proposte contenute nelle Linee Guida della Piattaforma Unitaria Sindacale, anzi hanno assunto posizioni inaccettabili. (ilmattino.it)

Trasporto, Faisa Cisal: “Da associazioni datoriali posizioni inaccettabili, scioperiamo”

A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. – Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. (IL GIORNO)

Olbia. Si comunica che, in occasione dello sciopero nazionale di 4 ore previsto per giovedì 18 luglio 2024 dalle 11:00 alle 15:00, indetto dalle organizzazioni sindacali, saranno garantiti i seguenti servizi essenziali: Servizio trasporto disabili e disagiati (Olbiapuntoit)

Il segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli parla di mancanza di responsabilità a pochi giorni dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (Impresa Italiana)