Piazza Affari ha chiuso in negativo: Ftse Mib -2,55%

Piazza Affari chiude la settimana in forte calo, con il Ftse Mib che nell'ultima seduta di venerdì lascia il 2,55% e scivola a 32mila punti. L'All share segna -2,47%. Una manciata i titoli che archiviano la giornata in rialzo, tra loro le utility con Snam +2,43%, Terna +2% e Italgas +1,81%. Bene anche Amplifon +1,27% e Inwit +1,1%.Sul principale indice di Palazzo Mezzanotte domina però il rosso. Azimut perde più del 6%, Stmicroelectronics, travolta dai timori per il sell off su Intel, segue a ruota con un calo del 5,77%. (Tiscali Notizie)

Su altri media

– Avvio pesante per Piazza Affari, già reduce da una seduta di forti vendite e dopo il sell-off che ha colpito Wall Street e Tokyo. Milano, 2 ago. (Agenzia askanews)

Piazza Affari a metà seduta si conferma la peggiore tra i listini europei affossata nuovamente dai titoli bancari. È bastata l’ipotesi di una nuova tassa sugli extraprofitti delle banche a scatenare il pessimismo, già amplificato dalla chiusura negativa di Wall Street e dalle preoccupazioni globali sui tassi d’interesse e le tensioni geopolitiche (FIRSTonline)

Ultima ora Borsa: l'Europa in calo attende i dati Usa e Wall Street (il Resto del Carlino)