Prevenzione del tumore al seno, l'Arena si accende per l'inizio di 'Ottobre in Rosa'

Attiva la lettura vocale Ha preso il via martedì 'Ottobre in Rosa', il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per l'occasione, l'Arena fino al 7 ottobre sarà illuminata di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Circa 6 mila persone in più rispetto alle 21 mila di un anno prima. Numeri che testimoniano sensibilità e attenzione ai controlli gratuiti, percorso che si affianca alle altre iniziative messe in campo dall’Asl per diagnosi precoce e cura dei tumori perché il vecchio slogan «prevenire è meglio che curare» è sempre attuale. (La Stampa)

Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... (Virgilio)

Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 settembre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite. (LA NAZIONE)

Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. In Italia, in dieci anni, i casi di tumore della mammella sono aumentati del 16%: erano 48mila nel 2013 e sono stati 55.900 nel 2023. (Il Sole 24 ORE)

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno (Rieti Life)

Per questa occasione il 4 ottobre, dalle 12 alle 14, presso la sala Trasparenza, al piano terreno del grattacielo della Regione Piemonte, si terrà l'evento, organizzato da Andos (Associazione nazionale donne operate al seno): “La regione si colora di rosa 2024”, per il lancio della campagna di prevenzione del tumore al seno. (TorinOggi.it)