Amministrative: urne aperte per i ballottaggi in oltre 100 comuni

Cinque i capoluoghi di regione: Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza Urne aperte dalle 7 per i ballottaggi nei comuni con più di 15mila abitanti dove, al primo turno dell’8 e 9 giugno, nessun candidato è riuscito a ottenere il 50% dei voti. I seggi saranno aperti oggi fino alle 23 e domani, lunedì 24 giugno, fino alle 15. Lo spoglio inizierà subito dopo. Si vota in oltre 100 comuni in tutta Italia, 5 i capoluoghi di regione: Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima delle due giornate di ballottaggi in 105 Comuni, chiamati a scegliere tra i due candidati a sindaco, verrà ricordata per la storia di un giovane elettore leccese andato a votare in compagnia di una pecora che, alla pari di un cane, ha atteso tranquillamente il padrone fuori dal seggio per poi andare via … (Il Fatto Quotidiano)

– E’ del 11,98 % l’affluenza alle elezioni comunali registrata dal Viminale alle 12 di oggi nei 105 Comuni chiamati al ballottaggio. Roma, 23 giu. (Agenzia askanews)

Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. (ilgazzettino.it)

Bari, spiagge piene e seggi vuoti: l'affluenza per il ballottaggio molto bassa anche per il caldo

A Firenze la candidata del Pd, Sara Funaro, forte del 43% ottenuto due settimane fa, affronta il candidato del centrodestra Eike Schmidt, arrivato al 32,86%. (StrettoWeb)

In una giornata elettorale che tutto sommato è filata via abbastanza liscia, senza particolari attese per chi oggi si è presentato ai seggi, cosa che è possibile fare anche domani, a cominciare dalle 7, ma solo fino alle 15, momento in cui comincerà lo spoglio delle schede. (La Repubblica Firenze.it)

Oggi, 23 giugno, e domani, 24, si vota per i ballottaggi per l'elezione dei candidati sindaci, anche a Bari, Lecce e Potenza. E complice la calura estiva che ha richiamato sulle spiagge tantissimi bagnanti, è in forte calo l'affluenza ai seggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)