La Croce Verde di Asti alla giornata mondiale del cuore

La Croce Verde di Asti alla giornata mondiale del cuore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

La Croce Verde partecipa alla «Giornata mondiale del cuore» con l’iniziativa «Use for action»: sabato 28 settembre dalle 10 alle 18,30 in piazza Alfieri (lato pedonale), i cittadini potranno sottoporsi a controlli gratuiti, misurazioni gratuite dei parametri vitali (come pressione, frequenza cardiaca, glicemia). Inoltre, i volontari della Croce Verde saranno impegnati in dimostrazioni pratiche di manovre salvavita come massaggio cardiaco e utilizzo del defibrillatore (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb Il 29 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Cuore per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo con oltre 20 milioni di decessi ogni anno, oltre il 40% nel nostro Paese, con circa 230.000 morti ogni anno. (MeteoWeb)

Domenica 29 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Cuore e l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza in collaborazione con l’Associazione “Amici del Cuore” ha organizzato una giornata aperta al pubblico per promuovere la prevenzione cardiologica e i nuovi servizi dell’Ospedale. (Oggi Treviso)

Il 29 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del cuore per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo con oltre 20 milioni di decessi ogni anno, oltre il 40% nel nostro Paese, con circa 230.000 morti ogni anno. (Sanità24)

L’Ente Bilaterale Artigianato compie 30 anni e pensa al futuro. Evento a Reggio il primo ottobre

Sabato 28 settembre a Bevagna (ore 21, Palazzo dei Consoli, ingresso gratuito, prenotazioni tel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Screening obbligatori, aree pubbliche per l’esercizio fisico e intelligenza artificiale tra le priorità del documento a cura della Federazione Italiana di Cardiologia, in collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia e l’Anmco e il sostegno della Società Europea di Cardiologia. (Quotidiano Sanità)

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con i vertici nazionali di Ebna ed Fsba e con le istituzioni del mondo del lavoro, Regione Calabria, Inps, Inail, esperti della Fondazione Studi Consulenti del lavoro e vedrà la partecipazione dei vertici degli enti bilaterali artigiani di tutta Italia. (Corriere di Lamezia)