A Luino circa 150 firme raccolte a sostegno del referendum contro l’autonomia differenziata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto La raccolta firme a sostegno del referendum per abrogare la Legge che introduce l’autonomia differenziata, promossa nel fine settimana a Luino, ha portato alla raccolta di quasi 150 firme. I gazebo del MoVimento 5 Stelle si sono svolti sul lungolago, all’altezza di Palazzo Verbania, nelle serate di sabato e domenica e hanno visto l’adesione di altre forze locali che, anche a livello nazionale, sostengono l’iniziativa, nello specifico Anpi, Rifondazione comunista e Partito democratico. (Luino Notizie)

La notizia riportata su altri media

Bonaccini attribuisce questo successo sia alle ottime candidature sia alla lotta continua contro un provvedimento che aumenterebbe le disparità tra le diverse aree geografiche del Paese, indebolendo ulteriormente il Mezzogiorno. (Il Dubbio)

"Il centrodestra ha approvato la legge Calderoli e imposto di definire i Lep invocati da anni. Ma la narrazione che fa rabbia è quella degli avversari, che è francamente inaccettabile e una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini. (Tiscali Notizie)

Così Stefano Bonaccini, neo-eurodeputato e presidente del Pd, in una intervista Poi la doccia fredda ai compagni baldanzosi: "il governo non cadrà a breve, la destra è ancora forte nel paese". (Secolo d'Italia)

Di Andrea Quartini, coordinatore Comitato salute e inclusione sociale Diàbolos: colui che separa, che divide, che inganna, che lacera; inganno che ha come effetto la separazione, l’inimicizia fra gli uomini. (Movimento 5 Stelle)

La mobilitazione non si ferma, anzi, è un’onda che come uno tsunami, dopo un terremoto, cresce sempre più forte. (La Siritide)

“È una straordinaria mobilitazione di cittadini e cittadine che non si ferma neanche in questo periodo di caldo. “In poco più di sette giorni sono state raccolte oltre 600.000 firme nel referendum contro l’autonomia differenziata”. (Orizzonte Scuola)