Antibiotico-resistenza, l’Ast in campo: «Informare i cittadini è essenziale»

Antibiotico-resistenza, l’Ast in campo: «Informare i cittadini è essenziale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane SALUTE

Antibiotico-resistenza, l’Ast in campo: «Informare i cittadini è essenziale» FERMO - In occasione della settimana mondiale sull'uso consapevole degli antibiotici (18-24 novembre 2024) promossa ogni anno dall'Organizzazione mondiale della Sanità, la direzione sanitaria dell'Ast Fermo, guidata dalla dottoressa Elisa Draghi, ha convocato in via straordinaria il Comitato allargato Infezioni Correlate dell'Assistenza (Cica). (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altri giornali

Troppi antibiotici in circolazione e il rischio che non facciano più effetto è altissimo: l’Italia infatti ha il triste primato per morti dovute alle infezioni che resistono alle cure. In Europa ogni anno si registrano più di 670 mila infezioni da batteri resistenti agli antibiotici: sono la causa di oltre 35 mila decessi e un terzo di questi, circa 12mila, avviene in Italia. (leggo.it)

Antibiotico resistenza, l’Italia prima in Ue. All’anno 11 mila morti Oltre 35mila decessi in Europa e circa 11 mila in Italia. Sono le vittime dell’ antibiotico resistenza. Servizio di Cesare Cavoni (TV2000)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Campagna di comunicazione sull’uso corretto degli antibiotici

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Oggi è la Giornata europea degli antibiotici. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Campagna di comunicazione istituzionale sull’uso corretto degli antibiotici realizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA). (Governo)