“Ho detto no al Napoli”, rivelazione a sorpresa: poteva arrivare dall’Inter
“Ho detto no al Napoli: potevo arrivare in prestito dall’Inter”: il retroscena di calciomercato svelato in diretta coglie di sorpresa tutti i tifosi del club partenopeo. In seguito alla batosta rimediata in casa contro l’Atalanta (3-0 il risultato finale, in favore dei bergamaschi), il Napoli ha voglia di riscatto e vuole rifarsi nel match contro l’Inter. A Milano, gli azzurri hanno la possibilità di allungare nuovamente a più quattro lunghezze sulla squadra di Simone Inzaghi, che intanto ha tutti i pensieri proiettati per la sfida di UEFA Champions League contro l’Arsenal. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
«Ma era un segnale di apertura», dicono adesso da Palazzo Chigi, altro che sgarbo o ingerenza o forzatura o chissà che: il colloquio tra Giorgia Meloni e Fabio Pinelli, vicepresidente del Consiglio della magistratura, «è avvenuto alla luce del sole» e aveva l'intenzione di «riaprire le porte» e dimostrare che con le toghe «il dialogo è comunque possibile», pure in una fase di grande scontro tra i poteri dopo il decreto immigrazione e le sentenze sui trasferimenti in Albania. (il Giornale)
«Sconcerto». Dove nessuno, al momento, sembra aver avuto risposte sul senso di un faccia a faccia convocato all’ultimo secondo - tanto da non prevedere nemmeno una “foto opportunity” -, proprio mentre a Bologna era appena terminata l’assemblea convocata dalla locale sezione dell’Anm per replicare agli attacchi di governo e stampa contro i giudici “colpevoli” di aver disapplicato il decreto Paesi sicuri. (Il Dubbio)
Se ha deciso di procedere lo stesso, vuol dire che ha messo nel conto la p… (la Repubblica)
Si allarga lo scontro tra toghe e governo. Dai tribunali al Consiglio superiore della magistratura. (ilmessaggero.it)
Può il capo del governo incontrare il vicepresidente del Csm a palazzo Chigi? Secondo la sinistra no, un evento simile rappresenta uno strappo istituzionale: la nuova polemica è questa. (Liberoquotidiano.it)
«Le chiediamo di volerci rendere edotti dei contenuti» dell’incontro, «affinché questo Consiglio possa avere contezza di un passaggio tanto rilevante istituzionalmente». (Corriere della Sera)