Donna uccisa a Beinette, arrestato il marito - La Guida

Maria Orlando, 79 anni, è stata uccisa dal marito, Ernesto Bellino, classe 1949, nell’abitazione dei due coniugi in via Josina a Beinette. Il delitto sarebbe avvenuto per strangolamento, nelle prime ore della mattina di venerdì 28 giugno. L’uomo ha poi chiamato i Carabinieri e dopo l’interrogatorio da parte del pubblico ministero, Pierattilio Stea, è stato trasferito nel carcere di Cerialdo. Stando a quanto emerso, si tratterebbe di un dramma della disperazione: la donna era infatti da tempo malata di Alzheimer ed era accudita dal marito. (LaGuida.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avrebbe detto così ieri mattina, nella concitata chiamata al telefono con i carabinieri, ai quali si è poi consegnato spontaneamente, confessando l’omicidio della moglie con la quale viveva da più di cinquant’anni. (La Stampa)

Non ce la facevo più. La coppia era sposata da oltre 50 anni e ha un figlio che vive in paese. (leggo.it)

Secondo una prima ricostruzione la donna, malata di Alzheimer, sarebbe stata strangolata dal marito. L’uomo si sarebbe infatti consegnato ai Carabinieri ed ora sarebbe sotto interrogatorio. (Cuneo24)

Uccide la moglie, poi chiama i Carabinieri: dramma della disperazione a Beinette

Strangola la moglie malata di Alzheimer e subito dopo chiama i carabinieri per consegnarsi. Tragedia della disperazione in Piemonte, in provincia di Cuneo, dove un uomo di oltre ottant’anni ha ucciso la consorte. (La Provincia di Biella)

La donna, che stando alle prime informazioni era malata da tempo di Alzheimer, sarebbe stata strangolata dal marito Ernesto Bellino, 85 anni, che poi, verso le 9, ha chiamato i carabinieri per costituirsi. (La Repubblica)

Ha ucciso la moglie strangolandola, poi ha chiamato i Carabinieri, consegnandosi. La vittima, Maria Orlando, classe 1945, era da tempo malata di Alzheimer. (Cuneodice.it)