Meteo Italia: ecco quando tornerà una fase STABILE E CALDA PER TUTTI
Ce lo state chiedendo in molti: quando ritorna una fase meteo calda e soleggiata per tutti? Abbiamo fatto diversi discorsi sulle previsioni nei prossimi giorni, che vedono per l'ennesima volta l'Italia spaccata in due. Sole e caldo al Meridione con temperature degne dell'Estate, piogge eterne e cieli sempre grigi al Settentrione. Colpa delle correnti meridionali Ricordiamo i nostri lettori che le correnti meridionali hanno questa particolare conseguenza. (MeteoGiuliacci)
Ne parlano anche altri giornali
Temperature massime in aumento, ma per le giornate di pieno sole si dovrà ancora attendere. Colpa della profonda “saccatura“ che si estende sull’Europa occidentale e richiama correnti umide e miti dal Mediterraneo. (varesenews.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che nel corso della giornata odierna un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie: a titolo di esempio, su Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i 28-30°C durante le ore pomeridiane, così come in Toscana. (Agenzia askanews)
La temporanea espansione di una struttura anticiclonica dal Mediterraneo all’Europa orientale favorisce per oggi e domani un generale miglioramento del tempo anche sulla nostra regione. Bergamo. Ci avviciniamo alla fine di aprile e il meteo a Bergamo offre un paio di giorni di respiro prima dell'arrivo di una nuova perturbazione che avvolgerà tutta la provincia il Primo Maggio. (BergamoNews.it)
– Settimana dai due volti meteo in Lombardia: lunedì e martedì sostanzialmente bel tempo poi un mercoledì 1 maggio e un giovedì 2 brusco calo delle temperature, temporali localmente di forte intensità e persino grandinate. (IL GIORNO)
Ci aspetta una festa del 1° Maggio caratterizzata da maltempo che riguarderà molte regioni italiane. Da un lato un ciclone collocato tra la Penisola Iberica e la Gran Bretagna che spingerà correnti d’aria umida ed instabile verso il Mar Mediterraneo. (MeteoGiuliacci)
Il panorama meteo italiano è caratterizzato da una notevole variabilità, che si manifesta con repentini cambiamenti delle condizioni atmosferiche, come oramai succede da diverse settimane. Nei prossimi giorni, si prevede l’ennesimo sbalzo, che ci porterà da un estremo all’altro dello spettro stagionale in un breve lasso di tempo. (Meteo Giornale)