La lettura della sentenza di assoluzione di Salvini in tribunale: in aula scatta l'applauso
Il vice premier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, è stato assolto dalla corte del Tribunale di Palermo poiché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo Open Arms. L’audio della sentenza letta dalla corte e l’applauso dell’aula dopo l’assoluzione. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Lei è in lacrime, lo raggiunge: e si lasciano andare in un lungo abbraccio. Salvini stringe i pugni nel segno di vittoria, abbraccia chi gli capita, si guarda intorno, cerca Francesca Verdini. (ilmessaggero.it)
Il leader della Lega a Palermo, oggi la sentenza nel processo che lo vede imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 migranti nel 2019 (Adnkronos)
ROMA. L’Italia - con Matteo Salvini ministro dell’Interno- vieta di entrare in acque italiane alla luce dei decreti sicurezza. (La Stampa)
Matteo Salvini è stato assolto nel processo Open Arms perché il fatto non sussiste. È la sentenza emessa oggi 20 dicembre 2024 dalla seconda sezione penale del tribunale di Palermo presieduta da Roberto Murgia, giudici a latere Andrea Innocenti ed Elisabetta Villa. (Orizzonte Scuola)
" soddisfazione per l'assoluzione di Matteo Salvini". Sono le prime parole della premier Giorgia Meloni dopo la sentenza di primo grado del Tribunale di Palermo nel processo Open Arms, con il vicepremier, ministro e leader della Lega assolto "perché il fatto non sussiste". (Liberoquotidiano.it)
“Un giudizio che dimostra quanto fossero infondate e surreali le accuse rivoltegli”. Parole alle quali hanno fatto eco quelle di molti altri membri dell’esecutivo, dal vicepremier Antonio Tajani che ha esultato su X postando “c’è un giudice a Palermo! Un abbraccio a Matteo Salvini”, al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che si è detto “infinitamente felice per Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)