MotoGP, sorpresa Binder nel venerdì di Motegi. Bagnaia meglio sul passo che sul giro secco

Un sorprendente Brad Binder ha chiuso al comando le pre-qualifiche del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Motegi abbiamo assistito ad un turno indicativo, con il meteo che ha lasciato tranquilli i piloti che, di conseguenza, hanno potuto lavorare sia sulla lunga distanza sia sul time attack. Il miglior tempo è stato fissato dal sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM) in 1:43.436 con 33 millesimi di vantaggio su Marc Marquez (Ducati Gresini) che ha trovato il giro giusto proprio sotto la bandiera a scacchi dopo un turno non facile. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

entrambi su Ducati uffuciale. Tra gli esclusi, invece, Franco Morbidelli, che dovrà passare dal Q1 per accedere domani alla top ten. (Il Mattino di Padova)

Sembrava un testa a testa tra i due grandi protagonisti per l’iride MotoGP, invece sul finale ecco il guizzo di una KTM. A … (Corse di Moto)

Brad Binder e la KTM davanti a tutti a Motegi: il sudafricano mette a segno in un minuto, 43 secondi e 436 millesimi il miglior time attack di fine giornata (giapponese), staccando di 33 millesimi Marc Marquez con la migliore delle Ducati, quella "targata" Gresini. (Sport Mediaset)

MotoGP, gli orari del GP Giappone 2024: dove vedere pole, gara e Sprint Race

La classifica della P1 della Moto3 con il miglior tempo di Ortola davanti a Piqueras e Alonso Miglior tempo di Bagnaia nella prima sessione: in 1:45.209 il campione della Ducati precede Jorge Martin di 0.109 e Fabio Di Giannantonio di 0.380. (La Gazzetta dello Sport)

Bagnaia che ha fatto il tempo di 1:45.209 e ha fatto registrare il miglior tempo proprio mentre cominciava a scendere qualche goccia di pioggia: vantaggio di 0″109 su Martin che non lo molla in seconda posizione. (OA Sport)

La MotoGP è in pista in Giappone per un altro weekend di emozioni da vivere in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. (Sky Sport)