Meloni rassicura i partner dopo gli strappi di Salvini: “Noi con la Nato e al fianco di Kiev, la nostra spesa militare è in aumento”

Meloni rassicura i partner dopo gli strappi di Salvini: “Noi con la Nato e al fianco di Kiev, la nostra spesa militare è in aumento”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

Parla davanti agli altri leader della Nato, mentre in Italia il suo vice Matte Salvini sceglie una linea che qui – al summit dell’Alleanza a Washington – è considerata a dir poco morbida rispetto ai desideri della Russia. Giorgia Meloni interviene ed esalta l’organizzazione, che celebra il suo settantacinquesimo anno dalla fondazione: “La Nato si conferma l’Alleanza più affidabile e coesa della storia – dice - ha contribuito ad assicurare sicurezza e libertà alle nostre Nazioni”. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Intervenuto su Telegram, l'ex presidente russo ha citato la dichiarazione finale di ieri del summit Nato a Washington in cui si sottolinea che il percorso dell'Ucraina verso l'ingresso nell'Alleanza è "irreversibile" ed ha commentato: "La conclusione è ovvia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. "Se vogliamo vincere abbiamo bisogno che i nostri partner eliminino tutte le restrizioni" sugli attacchi con le loro armi in territorio russo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Zelensky, 'gli alleati devono togliere i limiti agli attacchi'

"Sono convinto che l'Ucraina è vicina all'ingresso nella Nato. . (Tiscali Notizie)