Cieli nuvolosi e pioggia sempre in agguato: si va verso un weekend bagnato

Cieli nuvolosi e pioggia sempre in agguato: si va verso un weekend bagnato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
BergamoNews.it INTERNO

La formazione di un ponte anticiclonico dall’Oceano Atlantico all’Europa orientale impedisce per qualche giorno l’arrivo di nuove perturbazioni da nord/ovest sull’Italia settentrionale. La depressione sul nord Africa è però responsabile della risalita di umide correnti meridionali fino alla nostra regione con l’arrivo di nuvole e qualche fenomeno. Tra domani e venerdì l’approfondimento di una depressione dalla Gran Bretagna verso la penisola Iberica inizierà a richiamare correnti da sud/ovest che preannunceranno un nuovo peggioramento per la fine della settimana. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul resto della Lombardia le precipitazioni saranno più diffuse e localmente moderate. Venerdì, a Milano avremo una prima mattinata sempre più piovosa del pomeriggio quando non pioverà più. (Corriere Milano)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 23 ottobre 2024, una nuova allerta meteo codice arancione per rischio idraulico. Nel corso del pomeriggio di oggi sono infatti “previste deboli precipitazioni sulla Lombardia, in particolare sui settori di pianura centro-occidentale (Nodo Idraulico di Milano, Pianura Centrale e Bassa Pianura Centro-Occidentale), con fenomeni in indebolimento serale“. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Tanta pioggia, è quello che succederà secondo i meteorologi di 3Bmeteo. (Virgilio)

Tornano i temporali in Lombardia: nuove perturbazioni in sequenza. Perché l’ondata di maltempo preoccupa

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U. Meteo Milano: oggi cielo coperto, Mercoledì 23 pioggia, Giovedì 24 pioggia debole (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La pioggia e il freddo sono pronti a tornare ad abbattersi sulla Lombardia portando a un repentino calo delle temperature dopo un paio di giorni di timido sole. Milano – Ieri qualcuno in città ha anche azzardato il ritorno della maglia a maniche corte, complice un pomeriggio dal clima mite (da vera “ottobrata”). (IL GIORNO)