Alberto Angela rapito nel 2002: accadde qualcosa di terribile

Diverse ore da incubo, poi vennero rilasciati e poterono rientrare in Italia, a Fiumicino.

Nel febbraio 2002, infatti, il figlio di Piero Angela per diverse ore fu in balìa di un gruppo di banditi, in Niger.

Ore di paura per Alberto Angela e la sua troupe: “Volevano fucilarci”. Alberto Angela racconta che “dopo una cinquantina di chilometri in pieno deserto, si è materializzato un veicolo velocissimo da cui sono scesi tre individui, con turbante e occhiali da sole, kalashnikov e pistole alla mano, intimandoci di arrestarci”. (ViaggiNews.com)

Su altri giornali

Probabilmente i criminali credevano che Angela e i suoi collaboratori fossero in realtà delle spie, per cui li maltrattarono per ore per farsi dire tutta la verità. Alberto Angela, le ore più brutte. Attimi di terrore quelli vissuti da Alberto Angela e la sua troupe, le ore più brutte in cui ha temuto che non avrebbe mai più rivisto la sua famiglia. (YouMovies)

Meraviglie con Alberto Angela stasera in televisione ci condurrà in un viaggio che parte dal Monte Bianco sino ai Sassi di Matera con tanti ospiti: tutte le anticipazioni. L’amato studioso d’arte e divulgatore scientifico ci condurrà a Pisa, fra i Sassi di Matera e sul Monte Bianco: siti dell’Unesco. (ViaggiNews.com)

La rivelazione di Alberto Angela. "Furono 15 ore terribili, da condannati a morte". È il racconto di Alberto Angela, protagonista di una intervista esclusiva al settiamanale "DiPiù". (Tv Fanpage)

“Ma nonostante la grande paura che io e i miei collaboratori abbiamo provato, non ho mai pensato di smettere con il mio lavoro”. Alberto Angela ha raccontato di essere stato vittima, insieme alla sua troupe, di un rapimento nel 2002 mentre era intento a lavorare alla realizzazione di un servizio per Ulisse – il piacere della scoperta. (CheDonna.it)

Ci hanno legato, picchiato per ore, interrogandoci e divertendosi a terrorizzarci». Per ore lui e la troupe hanno cercato di farsi coraggio. (Leggo.it)

Alberto Angela, volto amato per la sua gentilezza e intelligenza, ha raccontato un episodio dolorose della sua vita. Nel 2002 si trovava in Africa per girare una puntata di Ulisse e, insieme alla sua troupe, è stato rapito, derubato e picchiato da un gruppo di malviventi del profondo Niger (105.net)