Juventus, Koopmeiners un anno fa e adesso: i numeri non mentono. Motta è contento, ma ora serve il vero Koop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che fatica, Teun! L'inizio dell'avventura di Koopmeiners alla Juventus è stato ed è in salita, tutto il contrario di quello che ci si aspettava dall'acquisto più costoso del mercato bianconero. Ad oggi, i 60 milioni sonanti che la Juventus ha versato all'Atalanta restano solo sulla carta, oltre che nelle casse nerazzurre. In campo proprio non si vedono.I NUMERI - I numeri non lasciano scampo all'olandese, basta fare un confronto con la scorsa stagione, quando nelle prime 14 partite stagionali (11 in campionato + 3 in Europa) il Koopmeiners dell'Atalanta segnò 3 goal e confezionò 2 assist, saltando solo una partita per un problema fisico. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
Juve, Koopmeiners è insostituibile: così Thiago Motta ha ritrovato il suo leader (TUTTO mercato WEB)
Koopmeiners lo scudo Juve. Si smarca e fa palleggiare meglio i bianconeri. (Tutto Juve)
Su Gazzetta: Special one Koopmeiners, l’uomo che Cristiano Giuntoli ha inseguito a lungo e non ha mai mollato, neppure quando tutto sembrava essersi complicato. Contro l’Udinese nei minuti finali ha avuto l’occasione per fare il gol del 3-0, però la voglia di festeggiare il primo centro in bianconero deve avergli annebbiato la vista, perché non è riuscito a colpire bene il pallone. (Tutto Juve)
Nel suo articolo per il Giornale, Tony Damascelli ha commentato il successo della Juventus ad Udine, una risposta importante da parte della Vecchia Signora in un momento delicato della propria stagione: "Sul fronte juventino le premesse non stimolavano il gruppo di Thiago Motta, l'ultima impaurita esibizione contro il Parma suggeriva voci basse - scrive - La Juve ha avuto la buona sorte di trovarsi di fronte un'Udinese spenta, senza idee e abbastanza fragile in fase difensiva ma ha proposto un football ordinato e pratico; la squadra è cresciuta andando ai due gol e offrendo l'impressione, questa sì prevista, che il recupero di un uomo come Koopmeiners aggiusti la zona di centrocampo garantendo il maggiore lavoro di Thuram, finalmente più presente nella manovra sino a sbloccare il risultato con una elegante giocata, trasformata in porta da un'infelice carambola sul portiere Okoye. (Bianconera News)
Koopmeiners Juve, la partita del centrocampista bianconero contro l’Udinese: tutti i numeri della sua prestazione al ritorno da titolare (Juventus News 24)
Non ancora al top della forma dopo l’infortunio al costato, Teun Koopmeiners non si è reso protagonista di una prestazione appariscente contro l’Udinese. Reazione immediata (CalcioMercato.it)