Arrestati i capi ultrà dell'Inter Andrea Beretta e Marco Ferdico: l'accusa è per associazione a delinquere

Nella mattina di oggi lunedì 30 settembre la polizia sta eseguendo 19 misure cautelari nei confronti di alcuni esponenti della tifoseria dell'Inter. In arresto è finito anche Andrea Beretta, gia' in custodia cautelare per l'omicidio di Antonio Bellocco, e Marco Ferdico. (Fanpage.it)

Su altre testate

E l'allenatore: "parlo con Ferri con Zanetti con Marotta ... parlo con quelli (...) verrò su...poi ti faccio sapere qualcosa...gli dico...che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (... (fcinter1908)

È un colpo durissimo, mai prima d’ora inferto alla tifoseria organizzata in Italia. Entrambe legate da un decennale patto di non belligeranza siglato per spartirsi in modo illecito business e guadagni che ruotano attorno a San Siro. (La Stampa)

Scacco matto alle curve. Maxi operazione della polizia, che all'alba di lunedì ha arrestato 19 persone, ultras della curva Nord e della curva Sud del Meazza. In manette, nell'ambito di un'indagine che ipotizza una doppia associazione a delinquere, sono finiti diversi esponenti dei direttivi del secondo anello verde e blu. (MilanoToday.it)

Arrestati 19 capi ultrà di Milan e Inter: fra le accuse risse, estorsioni sui biglietti e pizzo sui parcheggi

La polizia di Stato, su delega della procura distrettuale antimafia di Milano, sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip Domenico Santoro, nei confronti di figure di spicco delle curve di Inter e Milan. (LaC news24)

Qui, sostiene, “interi settori si sono di fatto ‘mafiosizzati’, hanno cioè creato un sistema di potere e di controllo di uno spazio, lo stadio, e di tutto ciò che vi ruota attorno non solo per finanziare le proprie attività interne, ma anche per quelle all’esterno della curva”. (MilanoToday.it)

Fra le accuse, il pizzo imposto sui parcheggi attorno allo stadio Meazza e una sorta di cartello sulla vendita di bibite e gadget allo stadio. Ma vengono contestate anche risse con lesioni, intestazioni fittizie di beni ed estorsioni sulla vendita dei biglietti. (Virgilio Notizie)