Arrestati i capi ultrà dell'Inter Andrea Beretta e Marco Ferdico: l'accusa è per associazione a delinquere
Nella mattina di oggi lunedì 30 settembre la polizia sta eseguendo 19 misure cautelari nei confronti di alcuni esponenti della tifoseria dell'Inter. In arresto è finito anche Andrea Beretta, gia' in custodia cautelare per l'omicidio di Antonio Bellocco, e Marco Ferdico. (Fanpage.it)
Su altre testate
Continuano a uscire sempre più dettagli sull’operazione portata a termine dalle forze dell’ordine che ha colpito i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. (Calcio e Finanza)
Nel mirino dei pm figure di spicco delle due tifoserie: 16 in carcere e 3 ai domiciliari. Ipotizzati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione e intestazione fittizia La polizia di Stato, su delega della procura distrettuale antimafia di Milano, sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip Domenico Santoro, nei confronti di figure di spicco delle curve di Inter e Milan. (LaC news24)
Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo prime ore di questa mattina, domenica 30 settembre, decine di prime ore di questa mattina e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (leggo.it)
Ma vengono contestate anche risse con lesioni, intestazioni fittizie di beni ed estorsioni sulla vendita dei biglietti. Sono in totale 19 i capi ultrà arrestati. (Virgilio Notizie)
Agli atti anche un incontro tra Ferdico e Mauro Nepi, altro ultrà interista finito in carcere, con Skriniar, ex calciatore nerazzurro, ora al Psg. (fcinter1908)
Leggi tutta la notizia I. (Virgilio)