Porsche, si prepara una sforbiciata per gli organici?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Porsche elettriche non stanno riscuotendo un grande successo sul mercato. A incaricarsi di dimostrare l’assunto è stata in particolare la Taycan, dando vita ad una flessione iniziata in estate che può essere considerato il primo sintomo in tal senso. Lanciata nel 2019, questa berlina ha battuto i record di vendite nel 2021 e nel 2023, superando modelli come la Macan o addirittura la 911. Da mesi, però, la vettura è entrata in un cono d’ombra, soprattutto nel mercato cinese, il suo principale sbocco commerciale. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre testate
Porsche Boxster con motori a benzina non si può ordinare da tempo in Unione Europea e la casa automobilistica tedesca ha già deciso che la nuova generazione cambierà radicalmente perché sarà elettrica. (HDmotori)
Secondo un rapporto di Automobilwoche, le problematiche tecniche stanno mettendo a rischio i tempi di lancio previsti per le nuove versioni a batteria, ipotizzando un possibile slittamento al 2026. (Automoto.it)
Porsche ritarda il lancio dei modelli elettrici 718 Cayman e Boxster, inizialmente previsto per l'inizio del 2025. Il rinvio delle sportive elettriche si inserisce in un quadro più ampio di difficoltà per la casa di Stoccarda nella transizione verso la mobilità a zero emissioni. (Tom's Hardware Italia)