Porsche è in difficoltà con la 718 elettrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porsche ritarda il lancio dei modelli elettrici 718 Cayman e Boxster, inizialmente previsto per l'inizio del 2025. Lo riporta Automobilwoche, citando problemi nello sviluppo della batteria fornita da Valmet Automotive. Il rinvio delle sportive elettriche si inserisce in un quadro più ampio di difficoltà per la casa di Stoccarda nella transizione verso la mobilità a zero emissioni. Anche il debutto della nuova Cayenne full electric, programmato per il 2026, potrebbe subire ritardi. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Porsche Boxster con motori a benzina non si può ordinare da tempo in Unione Europea e la casa automobilistica tedesca ha già deciso che la nuova generazione cambierà radicalmente perché sarà elettrica. (HDmotori)
Le Porsche elettriche non stanno riscuotendo un grande successo sul mercato. A incaricarsi di dimostrare l’assunto è stata in particolare la Taycan, dando vita ad una flessione iniziata in estate che può essere considerato il primo sintomo in tal senso. (ClubAlfa.it)
Il cuore del problema risiede nella caratteristica distintiva delle attuali 718: il motore a combustione montato centralmente, un elemento fondamentale per il bilanciamento e la dinamica di guida. Replicare questa sensazione su una vettura elettrica si è rivelato un compito estremamente complesso, costringendo gli ingegneri Porsche a ripensare più volte il progetto. (Automoto.it)