Garlasco, Andrea Sempio scagionato dalle telefonate prima e dopo l'omicidio di Chiara Poggi. «La difesa di Stasi si oppose alle analisi genetiche»

Garlasco, Andrea Sempio scagionato dalle telefonate prima e dopo l'omicidio di Chiara Poggi. «La difesa di Stasi si oppose alle analisi genetiche»

Andrea Sempio non può aver ucciso Chiara Poggi. Lo sostiene una consulenza tecnica commissionata dalla famiglia della vittima che, attraverso l’analisi delle celle telefoniche e dei tabulati, ricostruisce con precisione i movimenti e le comunicazioni del ragazzo nelle ore immediatamente precedenti e successive al delitto di Garlasco, avvenuto la mattina del 13 agosto 2007. «Il Dna sotto le unghie di Chiara Poggi è di Andrea Sempio». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E lo conferma anche la sua avvocata, nonché amica, Angela Taccia. «È innocente, Andrea è un'anima rara, un ragazzo buono e gentile - ha dichiarato l'avvocata al Corriere della Sera - è tornato al lavoro perché si tormentava per le sue colleghe, che senza di lui erano costrette a coprire il suo turno. (leggo.it)

Torna domani, domenica 23 marzo, in prima serata su Italia 1, il nuovo appuntamento con “Le Iene”, condotto da Veronica Gentili e Max Angioini. In regia c'è Antonio Monti. (ilmattino.it)

Stasi ha il permesso di uscire ogni giorno dal carcere di Bollate per andare al lavoro in una società di gestione finanziaria in cui, dopo la laurea alla Bocconi, si occupa di contabilità. (La Repubblica)

Pm, incidente probatorio su dna Sempio e reperti mai analizzati

«Non c’è mai stata né una relazione né un contatto personale con Chiara, nemmeno una chiamata o un’uscita con amici». Dopo essere stato nuovamente iscritto nel registro degli indagati, torna a difendersi Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, vittima dell’omicidio di Garlasco nel 2007 (Open)

La Procura di Pavia ha chiesto al Gip un incidente probatorio per le analisi sul dna di Andrea Sempio e la comparazione con i risultati di quello trovato su dita e unghie di Chiara Poggi e per altri accertamenti su campioni biologici e reperti della vittima mai analizzati o che hanno dato esito dubbio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alberto Stasi continua a dirsi innocente. Alla domanda, poi, su che idea si sia fatto riguardante la presenza di tracce di Dna compatibili con quello di Andrea Sempio ai margini delle unghie di Chiara, Stasi replica: "Ci sarà un motivo e bisognerà approfondire tutto". (Liberoquotidiano.it)