La Roma cade in Svezia, l’Elfsborg vince 1-0. Primo ko per Juric

I presupposti c’erano tutti. Partita di coppa, in Scandinavia, su un campo sintetico e con una squadra zeppa di riserve. Si legge Elfsborg, ma sembra il Bodo. Nel 2021 fu un sonoro 6-1 a umiliare i giallorossi e José Mourinho in terra norvegese. Stavolta è “soltanto” un 1-0, che vuol dire allo stesso modo sconfitta. La prima della gestione Juric, arrivata contro l’avversario più abbordabile del m… (la Repubblica)

Su altri giornali

Una Roma non positiva esce con una sconfitta dalla sfida di Europa League in terra svedese: dopo il pareggio al debutto contro l'Athletic, arriva un ko per 0-1 per mano dell'Elfsborg . Decide il gol di Baidoo su rigore, poi le occasioni di Pisilli e Pellegrini ma il pareggio non arriva. (Eurosport IT)

Un’ora buona di manovra lenta e con poche idee, capace solo di una serie interminabile di tiri svirgolati alti, e poi lo sprint finale con un pizzico di sfortuna. Autore di 25' anonimi da subentrato - ammonito per un fallo di reazione su fallo subito vicino alla propria area. (Giornale di Sicilia)

“Abbiamo affrontato la partita come dovevamo. Le parole di Hermoso (RomaNews)

Pianto svedese. Roma svuotata, vince l’Elfsborg: in Europa League 1 punto in 2 gare

Rispetto alla partita contro il Venezia, Juric ne cambia sei. Alla Boras Arena l'Elfsborg vince 1-0 con un rigore di Baidoo e complica il percorso in Europa League dei giallorossi, che hanno un solo punto in classifica, ottenuto all'Olimpico con l'Athletic Bilbao alla prima giornata. (Tiscali)

In Svezia la Roma cade contro l'Elfsborg per 1-0, decide il rigore realizzato da Baidoo, dopo il tocco di mano ingenuo, molto ingenuo, di Baldanzi nella propria area di rigore. Cade così alla quarta partita l'imbattibilità del nuovo tecnico giallorosso, festeggia la prima vittoria di questa stagione di Europa League la formazione guidata dall'ex Serie A Oscar Hiljemark. (Quotidiano Sportivo)

Svuotata, poco brillante e fragile. Il primo tempo è deprimente. (ForzaRoma.info)